Postalmarkette la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2020 che verrá trasmessa su tutti i principali social, sulle tv locali e anche sugli schermi del self service benzina.
La nostalgia è un biglietto verso un paese che conosciamo benissimo, ma spesso completamente inventato. Fuggevole il cuore sopra ogni cosa, ma anche i ricordi mica fischiano. Bello questo inizio ve? Sembra quasi copiato da qualche bel romanzo rosa di quelli che ancora oggi trovi alle edicole delle stazioni in offerta 3×2. E invece con questo inizio dove vogliamo andare a parare? Alle belle e meravigliose giornate degli anni ’80 così celebrate sui social? Tipo quelle pagine “noi che ci sbucciavamo le ginocchia e poi mamma ci dava il resto”? Più o meno.
NOSTALGIA CANAGLIA
Il fatto è questo: oltre alla finta nostalgia, l’altra cosa che tira in questi magnifici anni di questa bizzarra tempolinea, sono le cazzate made in usa: e così nel quartier generale di T-Squirt sapete cosa abbiamo pensato? Dopo i post su halloween, perché non stiamo ancora sul pezzo e tiriamo su due spicci col Black Friday 2020? E cosa c’è di meglio di ricordarci i bei tempi andati (e mai esistiti) di “quando c’era Postalmarket” e ci facevamo le pippe sul catalogo dell’intimo, i più audaci sui reggiseni per donne incinte dove si vedeva anche il capezzolo? Gente che magari oggi andrebbe in giro con fierezza ostentando i simboli del Partito Onanista o di Adottare Soluzioni Porno per Sopravvivere.
LA MEMORIA E’ UN INGRANAGGIO COLLETTIVO
Personalmente alla nostalgia di un’era mai esistita preferisco la memoria come ingranaggio collettivo e non posso ricordare che sempre negli stessi anni si andava in piazza a manifestare contro il governo, intonando sulle note del jingle di Postalmarket “giuliano amato sai, usa la testa, hai rotto il cazzo e mo ti becchi sta protesta“. E anche altri cori rivolti alla mamma del preanzi detto politico.
Ed è così che nasce la campagna POSTALMARKETTE, che a voi affezionati clienti (con quest’aria di lockdown che tira) permetterà di ricevere comodamente a casa vostra le t-shirt e le felpe con eccezionali sconti e spedizione gratuita. PROVARE PER CREDERE, come diceva un altro spot di quegli anni. Nel catalogo ovviamente non ci sono ancora i reggiseni e le culotte di pizzo, ma potremmo attrezzarci, basta che pagate e vi mandiamo anche il compressore hobbywork, la batteria di pentole e la bici col cambio shimano.
“La foto è puramente illustrativa, non ha alcuna attinenza con la realtá, cosí come spesso accade con quello che (controvoglia) scrive Kung Paolon”