L’iconografia erotica di ERRESULLALUNA + Chuli Paquin

Share

Biografia

ERRESULLALUNA + Chuli Paquin vivono e lavorano insieme dal 2012. Il primo, nato a Parma nel 1981, appassionato di fotografia da quando è bambino, inizia a dedicarcisi subito dopo aver concluso gli studi e realizza la sua prima mostra nel 2001 alla Biennale di Casina. Chuli Paquin, nata a Parma nel 1989, dopo aver studiato grafica al Politecnico di Milano, si dedica agli studi umanistici conseguendo prima una laurea in Lettere Moderne, poi in Italianistica e Culture Letterarie Europee all’Università di Bologna.

Prime collaborazioni

Il primo contatto tra i due avviene durante la realizzazione della serie R.itratti, nel 2012. Dopo una serie di collaborazioni, ERRESULLALUNA + Chuli Paquin decidono di lavorare insieme stabilmente, coniugando capacità tecniche, ricerche iconografiche e culturali e studi critici. Si interessano a temi mitologici e classici, alle origini religiose e non della cultura italiana ed europea, e a tutto ciò che riguarda l’uomo nella sua dimensione conscia e inconscia. Sempre a partire dal 2012, hanno ideato una nuova tecnica di stampa che, utilizzando un acido di loro invenzione, permette di catturare il colore e ridistribuirlo con un pennello. Questo è ciò che maggiormente denota la loro estetica, ed è fortemente legato alla necessità di unire idealmente gli strumenti moderni e digitali a quel passato che esplorano con la fotografia.

Mostre

Dopo aver esposto in alcuni spazi della città e aver partecipato a mostre collettive come Quadrilegio a Parma, e Paratissima a Torino, nell’aprile del 2016 inaugura la loro prima personale Iconic Personæ alla Galleria B4 di Bologna. Lo stesso mese partecipano alla prima edizione di Parma 360 – Festival della creatività contemporanea con Opus, alla Galleria San Ludovico. L’anno successivo partecipano con Galleria Façade alla Young International Artist Fair di Parigi. Nel maggio 2017 una selezione di loro polaroid è stata esposta al MamBo di Bologna, e alla Galleria Gallerati di Roma. Nel 2018 sono stati inseriti nel catalogo dei giovani artisti della città di Parma, voluto dall’assessorato alla cultura e curato dalla professoressa Gloria Bianchino.

 

Contatti
Sito: erresullaluna.com
Instagram Chuli Paquin: @chulipaquin 
Instagram ERRESULLALUNA: @erresullaluna_

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-amore

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-baccanti
tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-corpo-erotico

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-corpo-nudo

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-dolore
tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-fiori
tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-la-nera

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-lutto
tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-ninfa
tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-nudo-disteso

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-ragazze-nude

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-sessualità

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-teschio

tsquirt-queef-magazine-Erresullaluna-fotografia-erotica-tre-grazie

Share
Etichettato , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X