fbpx

Come asciugare una t-shirt senza stendino e balcone?

Share

Care a cari affezionat* lettrici e lettori ci avete scritto in tantissimi per ringraziarci del tutorial su come lavare una t-shirt senza lavatrice in una casa di 25 mq (CLICCA QUI).

Ma non potevamo fermarci qui e lasciarvi con il lavoro svolto a metà. Per cui ecco il secondo appuntamento dei nostri preziosissimi tutorial, ovvero come asciugare una t-shirt in una casa di 25 mq senza stendino e balcone. Questa volta eviteremo di spiegarvi come asciugare una t-shirt con il metodo classico. C’è poco da spiegare, basta mettere il vostro capo appeso sullo stendino o suoi fili del balcone. L’unica accortezza è tenere la t-shirt alla rovescia (così come per il lavaggio e la stiratura, ma quest’ultimo punto lo affronteremo nel prossimo tutorial).
Così come per il lavaggio, anche questo tutorial è valido sia per l’asciugatura delle t-shirt che delle felpe o di qualsiasi altro capo precedentemente lavato.

 

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

Asciugatura di una t-shirt per chi vive in una casa di 25 metri quadri, senza stendini e senza balcone balcone

I passaggi sono pochi e semplici, per vostra comodità ve li abbiamo elencati qui di seguito:

 

Asciugare una t-shirt sul termosifone

Il primo metodo che vi suggeriamo è di utilizzare, per l’asciugatura della vostra t-shirt, felpa, etc., il termosifone. Questo metodo è semplice. Accendete il termosifone, adagiate con cura la t-shirt su di esso. Attenzione, ricordatevi di girare la t-shirt alla rovescia, l’alta temperatura può rovinare la stampa. Se siete bravi nello stendere con precisione la t-shirt sul termosifone, questa pratica vi permetterà ADDIRITTURA di evitarvi di stirare i vostri capi. Per chi ha i riscaldamenti condominiali questa tecnica si può purtroppo utilizzare solo nei mesi in cui i radiatori sono funzionanti. Per chi invece ha i riscaldamenti autonomi può tranquillamente utilizzare questa tecnica anche nei mesi estivi. Certo, farà un po’ caldo in casa MA BASTA APRIRE LE FINESTRE NO? La tempistica dell’asciugatura in questo caso varia a seconda della temperatura impostata ai vostri radiatori. Per esperienza personale vi diciamo che almeno un paio d’ore ci vogliono. Poi dipende molto anche dal capo. Una t-shirt sicuramente ci metterà molto meno tempo rispetto ad una felpa. Inoltre ricordatevi di controllare ogni tanto il vostro capo. Troppo tempo sul termosifone creerà l’effetto INDURIMENTO della vostra t-shirt. Cosa che renderà poco piacevole indossarla. 

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

Asciugacapelli

Questo è il mio metodo preferito in assoluto. Come il precedente anche questo è preferibile utilizzarlo nei mesi invernali, ma non vi nascondo che essendo un feticista del fon utilizzo questa pratica da gennaio a dicembre. La attuazione è semplice e non ha particolari controindicazioni. Prendete la t-shirt con una mano e con l’altra prendete il fon. Accendetelo e asciugate la t-shirt. Finito. Semplice no? Per chi già di suo riceve bollette della luce salatissime, sconsigliamo questa tecnica di asciugatura. Altresì per chi non ha un consumo di corrente elettrica elevato ed è sempre attento al consumo della luce, questo può essere un metodo di asciugatura valido e anche piacevole se avete il mio stesso feticcio.

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

Forno

Questa tecnica è una delle preferite dai casalinghi e dalle casalinghe. Il motivo è semplice, si può utilizzare mentre si sta cucinando così da ottimizzare tempo e risorse. Il procedimento è facile. Se avete qualcosa nel forno e quindi questo è molto caldo, adagiate la vostra t-shirt o la vostra felpa da asciugare vicino il forno. Solitamente si inserisce nella barra metallica che si utilizza per aprire il forno. Importante non cucinare con i fornelli durante questa pratica. Se state cucinando un ragù, o un sugo rosso in generale, è facile che gli schizzi possano finire sulla vostra t-shirt appena lavata. Lo diciamo per esperienza personale, cari amici e care amiche da noi sentirete solo verità. Non cose per sentito dire. Sconsigliamo, per una questione economica e di consumi, di utilizzare questa pratica accendendo appositamente il forno per l’asciugatura del vostro capo di abbigliamento. Se non avete il forno già acceso, passate ai suggerimenti successivi, di sicuro i più economi e attenti all’ambiente.

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

Alito

Questa tecnica è forse la più utilizzata dai parsimoniosi e dagli sportivi. Basta semplicemente soffiare sulla t-shirt ripetutamente. Consigliamo di mettere in sottofondo una playlist ritmata così da dare continuità al soffio. Attenzione, se avete giramenti di testa FERMATEVI. Riposatevi per qualche minuto e poi appena pronti ripartite. La tempistica di asciugatura varia a seconda dell’intensità del vostro soffio. Possono volerci ore ma il risparmio e il risultato è garantito.

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

Vento

Anche questa pratica è economica, come la precedente, è estremamente economica. Può essere effettuata in due modi. La prima, indossare la t-shirt bagnata e mettersi al sole e in favore di vento. La seconda, tenere la t-shirt in mano e aspettare che il vento finisca il lavoro. Questa tecnica non da sempre lo stesso risultato. Se nei mesi invernali-autunnali per esempio il tempo necessario all’asciugatura della t-shirt sarà molto, nei mesi primaverili e soprattutto estivi questo tempo sarà gran lunga minore. 

 

Asciugare una t-shirt o una felpa in una casa senza balcone e senza stendino

E se non avete una t-shirt non vi resta che correre sul nostro shop online (CLICCA QUI) e sceglierne una dal nostro favoloso catalogo.
Se invece il tutorial scritto non è abbastanza chiaro è disponibile il reel “come asciugare una t-shirt in una casa di 25 mq” sul nostro account Instagram (CLICCA QUI) oppure il video sul nostro account Tik Tok (@tsquirt.com).

close

10% di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere subito il tuo sconto e gli aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

* Il buono sconto viene inviato una sola volta per ciascun cliente

Vi raccontiamo il mondo T-Squirt con articoli e interviste tra il serio e il faceto.

Share
Etichettato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *