BeFlamingo, sii un fenicottero e goditi il piacere – Intervista ad Andrea De Paoli

Share

“Sii un fenicottero e godi il piacere a 360 gradi. Abbandonarsi al piacere per riscoprire di avere un cuore che batte dentro ognuno di noi”. BeFlamingo

Si descrivono come i figli di una generazione che ha rivoluzionato il modo di pensare e parlare della libertà e delle identità sessuali. E di questa rivoluzione ne vogliono far parte. Stiamo parlando di BeFlamingo, una start-up ( ma preferiscono essere identificati come un’azienda a conduzione familiare) appassionata e creativa che realizza sex toys di design rivolti a tutti e tutte quelle persone che vogliono viversi il sesso senza inibizioni, godendo appieno della propria sfera emotiva e sessuale. La scelta di scegliere proprio un fenicottero nel nome e nel logo è dovuta alle sue eleganti movenze, nel suo dolce colore di tenerezza ed ingenuità, perché, citando il sito BeFlamingo “impersonificarsi nel fenicottero significa sentirsi liberi di sperimentare nuove emozioni da soli o in coppia. Le produzioni BeFlamingo garantiscono una alta qualità dei prodotti scelti, senza tralasciare, anzi sostenendo il massimo comfort e un design innovativo e seducente. La scelta dei colori è attenta a mantenere uno stile sobrio ed elegante, tanto da rendere, uniti al design ricercato, i sex toys BeFlamingo oltre che pratici anche belli da ammirare e mostrare. Altre curiosità sono svelate nell’intervista che abbiamo realizzato a Andrea De Paoli, cofondatore del progetto BeFlamingo, mentre potete trovare una selezione dei loro sex toys nel nostro sito (CLICCA QUI)

tsquirt-queefmag-beflamingo-sextoys (6)
“Blanche” Disponibile sul nostro sito (CLICCA QUI)

Domanda.BeFlamingo ovvero Essere Fenicottero, cosa vi ha ispirato nella scelta del nome?
Risposta.I Latini dicevano “Nomen omen”, il destino nel nome. Abbiamo scelto come simbolo del nostro brand un fenicottero perchè esso racchiude, a nostro parere, una serie di elementi che vorremmo trasmettere a chi si approccia ai nostri prodotti: freschezza, eleganza, libertà e disinvoltura. Freschezza di colori, eleganza nel design, libertà di espressione e disinvoltura nel modo di sperimentare nuove emozioni. “Be a Flamingo: enjoy the pleasure”. Sii un fenicottero e godi il piacere a 360 gradi. Abbandonarsi al piacere per riscoprire di avere un cuore che batte dentro ognuno di noi.

 

D.Proponete una visione dei sex toys, non solo come strumento di piacere ma anche come estetica unita ad un concetto di libertà sessuale. Quali sono gli strumenti che utilizzate per far si che questo messaggio sia recepito ai vostri clienti o a chi si affaccia al vostro brand?
R.La nostra vetrina on-line è il nostro biglietto da visita. Le foto realizzate pongono il prodotto in primo piano, ne esaltano forma e colore. Lo si può vedere nella sua interezza con un semplice movimento del mouse. L’unico limite è quello visivo. I nostri clienti possono solo vedere e leggere quello che ogni prodotto ci ha ispirato toccandolo, usandolo, manipolandolo, e creandolo. Fortunatamente abbiamo ovviato a questo piccolo limite prendendo parte a fiere di settore, eventi, serate a tema, e non solo. Abbiamo fatto un passo in avanti e mostrato i prodotti alle persone. Abbiamo superato quell’imbarazzo legato al retaggio culturale dell’inibizione e il riscontro ricevuto va oltre le aspettative. Tutti restano piacevolmente colpiti dalla qualità dei prodotti, dei materiali, dalle caratteristiche estetiche e tecniche. Non ti nascondo che questo ci fa arrossire tutte le volte perchè significa che stiamo lavorando bene. Per cui siamo una vetrina che va oltre la vetrina. È per questo che invitiamo le persone a venire ad incontrarci agli eventi. Anzi ne approfitto per ricordare che, sul nostro sito, esiste un’area “EVENTI” dove sono riportate tutte le date in cui è possibile incontrarci e toccare con mano i nostri prodotti.

tsquirt-queefmag-beflamingo-sextoys (2)
“Moby” Disponibile sul sito BeFlamingo

D.Quali materiali prediligete per la creazione dei toys?
R.La nostra idea di business è molto semplice: lavoriamo sulla qualità! Sicuramente i costi di produzione sono più elevati ma così facendo garantiamo quella sicurezza necessaria a che il cliente sia soddisfatto. Qualità e sicurezza sono le due caratteristiche imprenscindibili sulle quali puntiamo. La nostra prima collezione “Love Stories”, è stata realizzata principalmente in silicone medico, un materiale che ci piace molto, piacevole al tatto, semplice da lavare, caldo, igienico e soprattutto sicuro. Altra caratteristica non trascurabile è l’aver abbandonato le ormai datate batterie al litio a favore di impercettibili porte USB che permettono di ricaricare il proprio prodotto ovunque, come lo smartphone.

 

D.In quanti siete a lavorare al progetto BeFlamingo?
R.BeFlamingo è un progetto intimo. Oggigiorno saremmo categorizzati in start-up, ma a noi piace definirci “intimi”, come dire “a conduzione familiare”. Si, perchè lavorando ogni giorno insieme si diventa una famiglia. Principalmente noi due soci ci occupiamo della maggior parte delle attività: dalla progettazione al packaging, al commerciale. Ci avvaliamo anche di un piccolo gruppo di collaboratori per i web contents, i social e la presenza agli eventi. Insomma, è sicuramente un piccolo flamingo ma con ali ben salde che inizia a farsi conoscere da un pubblico più vasto. Noi siamo pronti a spiegare le ali.

tsquirt-queefmag-beflamingo-sextoys
“Alice” Disponibile sul sito BeFlamingo 

D.Nel 2017 una classifica sui paesi in cui vengono usati i sex toys, piazza l’Italia in un onorevole nono posto. Prima la Danimarca seguita da Svezia, Groelandia e Usa. Nei primi 20 paesi 17 sono europei. Hai notato in Italia tutto questo interesse riguardo i sex toy?
R.L’italia porta con sè tante contraddizioni tra cui quella sulla sessualità. La generazione precedente alla nostra è stata parte attiva nel rivoluzionare il modo di pensare e di rapportarsi al concetto di sessualità, e noi ne siamo il frutto. Sicuramente per le generazioni future, fare classifiche a riguardo sarà uguale a tante altre del tipo quale sarà il nuovo trend per autunno/inverno 2025? oppure Quale meta è la più in voga per l’anno 2050? Di certo i paesi Scandinavi sul tema sessualità vincerebbero sempre perchè sono sempre stati all’avanguardia. È una questione sociale e culturale. Insegnare ai bambini il sesso è cruciale per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili. Di conseguenza, i ragazzi hanno una migliore salute sessuale. La sessualità è il perno su cui gira intorno il mondo: dà la vita, contrasta lo stress, è fonte di ispirazione, è insita nell’essere umano e come tale dovrebbe essere lasciata libera di esprimersi in tutte le sue forme e inserita a pieno regime nelle scuole con una materia apposita. Essere al nono posto non può che renderci fieri ma la strada è ancora lunga.

 

D.I paesi scandinavi hanno un educazione sessuale e sentimentale come pochi paesi al mondo, questo quanto influisce?
R.Aver istituito la materia di “Educazione alla sessualità” nelle scuole ha influito molto visto che il tasso di malattie sessualmente trasmissibili in questi paesi è molto basso. I ragazzi vivono il loro rapporto con la sessualità in maniera aperta, liberale e serena. È proprio il rapporto che gli Scandinavi hanno con il proprio corpo che è diverso: non hanno pudore nel mostrare seni o sederi nelle pubblicità, in televisioni, o sulle spiagge. Il proibizionismo ha sempre ottenuto l’effetto opposto. Questo modo di trattare l’argomento ha disciplinato la popolazione in maniera autonoma che può acquistare un sex toy senza essere giudicato.

tsquirt-beflamingo-eros-e-psyche-sex-toys
Eros&Psyche Disponibile sul nostro sito ( CLICCA QUI )

D.Quanto pensi possa essere importante, proprio ritornando al discorso di cosa possa o non possa influenzare, l’idea di creare sex toys non solo funzionali ma anche belli?. Opere d’arte del piacere praticamente.
R.Possedere un oggetto bello è qualcosa che tutti vorremmo. Spesso però l’oggetto bello è raro perchè il suo costo è elevato. Noi di BeFlamingo, con la nostra prima collezione “LOVE STORIES” abbiamo voluto abbinare la bellezza e l’accessibilità. Oggetti dal design innovativo accessibili a tutti. Una bellezza semplice senza fronzoli. Vorremmo che i nostri clienti vivessero e si immergessero in un mondo etereo, fatto di storie vere dove i protagonisti sono loro. Più opera d’arte di così.

 

D.Curiosità. Consigliaci tre sex toys per lui e tre per lei.
R.Difficile la scelta su quale consigliare. Io li prenderei tutti a seconda dell’umore del giorno. Non è un caso che ogni prodotto della collezione “LOVE STORIES” rechi una piccola descrizione e sia legato ad un nome specifico. La collezione ha infatti come principio quello di lasciare spazio ai clienti di sperimentare quello più adatto a se. La forma, la grandezza, le vibrazioni diverse permettono a chi li utilizza di provare un piacere diverso: più delicato (Moby), più intenso (Aphrodite), più estremo (Eros&Psyche). Alcuni prodotti della collezione sono specifici per lui o lei, ma eviterei la distinzione perchè credo che ogni prodotto possa essere reinterpretato in modi sempre diversi e unici. Sta a voi scegliere quello che meglio vi soddisfa.

 

D.Andrea, grazie per averci dato la possibilità di intervistarvi. Prima di salutarci ti va di svelarci un anticipazione sulle prossime uscite BeFlamingo? Quali sono i vostri sogni per questo progetto?
R.Innanzitutto a nome di BeFlamingo vi ringrazio per averci dato lo spazio e la visibilità per parlare del nostro progetto. Riguardo al futuro, di sogni ne abbiamo un cassetto pieno e le idee sono tutte in fermento desiderose di uscire. Sicuramente i feedback dei clienti ci aiutano molto nello sviluppare e progettare nuove idee e nuovi prodotti perchè è grazie a loro che sappiamo cosa piace e cosa andrebbe migliorato. Quindi invitiamo tutti a lasciarci consigli utili e a far conoscere noi e i nostri prodotti.
In cantiere ci sono sempre schizzi di nuovi prodotti, studi sui materiali e meccanismi rivoluzionari. Nuovi mercati da scoprire e da conquistare. Nuovi amici da incontrare. Per ora vi invitiamo a visitare il nostro sito on-line o essere presente a uno degli eventi in programma su Roma dove BeFlamingo sarà presente con uno stand e dove potrete tastare con mano la collezione.

 

Contatti
Sito: beflamingo.it
Facebook: @beflamingoshop 
Instagram: @beflamingoshop  

Share
Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X