Termini e Condizioni generali di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.tsquirt.com e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.

  1. SOGGETTI DEL CONTRATTO

Fornitore (in seguito denominato anche T-Squirt, brand in concessione dalla Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli)

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione o della richiesta di acquisto.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i contratti, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.tsquirt.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque a conservare, le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D’ACQUISTO

Per i clienti privati; tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.tsquirt.com sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Per quanto riguarda negozianti e rivenditori tutti i prodotti si intendono + iva. Tutti i servizi extra legati al trasporto quali assicurazione, non sono inclusi e devono essere richiesti in fase di ordinazione. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di tsquirt.com al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. tsquirt,com, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da tsquirt.com mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, tsquirt.com si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente. Tsquirt.com si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4.MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Carta di Credito tramite Paypal (Postepay,Visa,Maestro,Mastercard,Amex)

E’ necessario essere in possesso di una carta di credito, in fase di pagamento il cliente potrà accedere al suo account PayPal o procedere senza utilizzando i dati della sua carta di credito. Per dettagli consultare il sito www.PayPal.it. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Tsquirt.com, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione e va comunicato a tsquirt.com via mail indicando il numero di ricevuta e il nome/cognome presente sulla conferma d’ordine inviata via mail. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di tsquirt.com contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

  1. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato su tsquirt.com., Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli emette fattura o ricevuta del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura o nella ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati con imballo realizzato direttamente dal fornitore in plichi opportunamente chiusi ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Tempi di evasione e consegna

Tempi di evasione dell’ordine:

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che intercorre tra l’accettazione dell’ordine e la spedizione del prodotto. Questa tempistica può durare da un minimo di 5 a un massimo di 10 giorni lavorativi a seconda delle disponibilità di prodotto .

Tempi di consegna dell’ordine:

Con “tempi di consegna dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla consegna al corriere, alla ricezione del cliente dell’ordine effettuato. Questa tempistica può variare a seconda della scelta effettuata al momento dell’ordine dal Cliente e normalmente è effettuata in 3 giorni lavorativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità nella misura di 20/25 giorni lavorativi.

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il cliente solleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

  1. AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Il fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

  1. RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunciare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento.

8.1 Spese di consegna

Le spese di consegna per l’Italia sono al momento gratuiti per ordini di importo pari o superiori alle 80,00 €, inferiori alle 80,00€ sono invece di € 5,00 .

Per consegne nei paesi dell’Unione Europea i costi sono i seguenti :

Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania, Belgio, Austria : 25 € .

Regno Unito (UK) : 33 €

Francia, Danimarca: 28,5 €

Ungheria, Portogallo, Lituania, Finlandia, Estonia, Bulgaria : 40 €

Svezia, Slovacchia, Romania, Repubblica Ceca : 35 €

Grecia : 45 €

Spagna : 32 €

Qualsiasi modifica potrà essere apportata unilateralmente da parte di Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli qualora cambiassero le tariffe o i costi aziendali di spedizione.

8.2 Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a tsquirt.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

 

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce indicando anche le proprie coordinate bancarie per l’accredito. La raccomandata dovrà essere spedita a: Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli Via Tito Flavio n.46 87036 Rende (Cs).

Ricevuta la raccomandata, Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli, invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Le spese di spedizione  di rientro relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, sia nella modalità di reso effettuato per cambio taglia che per rimborso; il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di CAR (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato escluse eventuali spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario, il cliente dovrà quindi fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sporchi di Stampa di Enrico Maria Mirabelli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data
  • (*) Cancellare la dicitura inutile